Per qualsiasi azienda è fondamentale accedere con continuità e in sicurezza ai propri dati.

Per questo è indispensabile una adeguata gestione delle risorse informatiche, non orientata esclusivamente all’intervento, sia pure tempestivo, quando sorge il problema, ma volta alla prevenzione delle criticità e alla progettazione di soluzioni in linea con le necessità aziendali.

La nostra metodologia di lavoro assegna un ruolo centrale alla programmazione del lavoro di assistenza e al monitoraggio periodico e costante della situazione hardware e software. Questo consente una drastica riduzione della probabilità di dover effettuare interventi urgenti, con conseguente diminuzione dei costi di gestione delle risorse informatiche e dei tempi di fermo macchina. Offriamo quindi anche una serie di attività periodiche rivolte specificamente alla minimizzazione delle richieste di interventi da parte  del cliente:

  • Analisi iniziale situazione informatica del cliente e rilevamento di possibili criticità;
  • Monitoraggio remoto e verifiche periodiche della situazione informatica;
  • Clonazione postazioni di lavoro su immagine di backup per ripristino in
    caso di incidente;
  • Verifiche periodiche dell’hardware e pulizia fisica pc.

Utilizziamo sia Linux (Ubuntu server, Debian, OpenmediaVault ) che Windows Server per l’implementazione di server aziendali e la gestione di risorse condivise; Proxmox per la creazione di ambienti di virtualizzazione delle risorse informatiche, piattaforma base per ReDesk, la nostra soluzione innovativa.

 

Se vuoi saperne di più, scarica il listino oppure contattaci per un incontro o un preventivo.